Ai piedi delle Piccole Dolomiti
Veneto

Piccole Dolomiti

Per gli amanti delle ciaspole, un bellissimo percorso escursionistico che offre panorami aperti ed affascinanti, tra malghe messe a riposo e boschi di faggi, il tutto sovrastato da un’infinito candore offerto dalle Piccole Dolomiti.

In auto da Recoaro in direzione La Gazza, dopo un paio di chilometri, svoltare a sinistra (indicazione per “Sci di fondo le Montagnole”).
Salire fino alle Casare Asnicar e parcheggiare.

A piedi si prende il sentiero 120. All’altezza della Malga Pace si può imboccare il sentiero sulla destra (cartello rifugio Battisti) per evitare il tratto di sentiero che passa sotto gli slavinamenti ai pendii del Monte Zevola.
Testi e foto sono a cura di www.piccoledolomitisport.com: cliccando sul link è possibile visualizzare anche una bella gallery dedicata a questo itinerario!

SUL WEB
E per quando la neve si scioglie.. su www.cicloweb.net trovi tante opportunità per camminare d'estate e pedalare tra sentieri, strade e piste ciclabili.
Qualche link per iniziare ad esplorare i dintorni del Pasubio.
- pedalate in Vallarsa, sul versante trentino del passo Pian delle Fugazze;
- foto informazioni curiosità della vicina Vallarsa, in Trentino;
- passeggiate in montagna in Veneto