ciaspolesole02a.jpg
Val di Sole: possibili anche escursioni guidate!
Trentino

Masi di Valorz

IN BREVE
Quota di partenza: San Bernardo, 1093 mslm
Quota di arrivo: baito in valle di Valorz, 1364 mslm

Dal parcheggio in prossimità dell’ufficio turistico di San Bernardo si scende lungo la strada portandosi al di là del torrente Rabbies. Superate due stalle ed un vecchio maso si giunge ad un ponticello sul rio Valorz.
Salendo lungo la traccia tra i caratteristici masi e superato un ponticello in legno ci si inoltra tra le incombenti pareti della valle di Valorz fino al baito forestale (1364 mslm) posto al cospetto delle imponenti cascate ghiacciate. Il rientro si effettua per un breve tratto lungo il percorso già effettuato ed in prossimità di una suggestiva baita ci si sposta sul versante opposto ridiscendendo tra il rado lariceto sino alla conca di Valorz.

Testi e foto a cura di Apt Val di Sole
www.valdisole.net info@valdisole.net

Per i nostri lettori, "Walk!" (la cartina escursionistica) ed un link con la descrizione di dieci percorsi da fare con le ciaspole in val di Sole: https://www.visitvaldisole.it/it/muoversi.
A cura dell'Apt Val di Sole.


SUL WEB
E per quando la neve si scioglie.. su www.cicloweb.net trovi tante opportunità per camminare d'estate e pedalare tra sentieri, strade e piste ciclabili.
Qualche link per iniziare ad esplorare la montagna della val di Sole, tra il Parco Nazionale dello Stelvio e la Presanella, tra i meleti del fondovalle e le cime delle Dolomiti di Brenta.
- pedalate in val di Sole;
- foto informazioni curiosità;
- passeggiate in Trentino

Condividi su  -