IMG_20211218_123852-min.jpg

Atlas Helium Trail

Quest’inverno abbiamo iniziato a collaborare anche con il marchio Atlas, testando in più occasioni le racchette da neve Helium Trail 26. Questo modello è destinato alla fascia di prezzo media (inferiore ai 150 euro) ed è dedicato a ciaspolate “non estreme”, per ciaspolatori con un peso compreso tra i 70 ed i 150 kg.

Abbiamo apprezzato la flessibilità e la leggerezza delle racchette (il peso è poco superiore ai 1500 grammi), la tenuta su neve dura grazie alla ramponatura in acciaio temperato – che corre lungo i due terzi della ciaspola - e la comodità del meccanismo di chiusura, che avviene mediante la cinghia Wrapp.
La neve non si deposita sugli scarponi vista la presenza di un sistema a lamelle.

Siamo rimasti soddisfatti di questo modello nelle escursioni su neve fresca e su neve dura, tutte – come da indicazioni – prive di particolari asperità!

Atlas è un'azienda americana fondata nel 1990 da Perry Klebahn e Jim Klingbeil. Il suo spirito - ci raccontano - è quello di produrre racchette da neve all'avanguardia, che diventino "ambasciatrici" della bellezza della montagna in inverno!
All'attivo ha diciannove brevetti.

Visita il sito Atlas per scoprire la collezione di racchette da neve!

  17/02/2022

Condividi su  -

in collaborazione con