ciaspole-friuli7.jpg
Friuli Venezia Giulia

Casera Bordaglia di Sotto

ABSTRACT:
A Forni Avoltri si snoda un percorso tra le montagne innevate da effettuare con le racchette (ciaspe) ai piedi per scoprire la natura fatata e panorami dalla bellezza incredibile.


IN BREVE
Dislivello: 530 m
Sviluppo: 8 Km a/r
Tempo di percorrenza: 4 ore a/r
Difficoltà: medio

Giunti a Pierabech parcheggiare l'auto in località Piano della Guerra, nei pressi delle colonie. Imboccare la carrozzabile fino alla Cava di Marmo per poi proseguire seguendo il sentiero CAI 141 (segnalato da cartelli). Percorrere la strada forestale che porta al torrente Degano, attraversarlo e proseguire per duecento metri fino all'imbocco della valle del Rio Bordaglia.
Alcuni dolci tornanti portano a quota 1425 mslm.
Qui, lasciata sulla destra la strada che porta a Casera Ombladet, continuare salendo verso Casera Bordaglia di Sotto. Quest'ultima si raggiunge con circa trenta minuti di cammino in salita e offre all'arrivo una splendida vista panoramica.


PER INFORMAZIONI:
INFOPOINT FORNI AVOLTRI 
Corso Italia, 22
Tel.: 0433 72202
Fax: 0433 727821
info.forniavoltri@turismo.fvg.it

Numero verde TurismoFVG 800 016044

Testi e foto a cura di Turismo FVG

PRIMA DI PARTIRE
È buona norma, prima di ogni escursione, consultare il bollettino valanghe: n. verde 800 860377 - internet: www.regione.fvg.it/asp/newvalanghe - www.aineva.it - oppure c/o Infopoint Turismo FVG


SUL WEB
E per quando la neve si scioglie.. su www.cicloweb.net trovi tante opportunità per camminare d'estate e pedalare tra sentieri, strade e piste ciclabili. Scopri tutto il Friuli Venezia Giulia su www.cicloweb.net, cliccando su questi link:
- pedalate nel Tarvisiano;
- bici tra Piancavallo e le Dolomiti friulane;
- in bici in Carnia;
- bici attorno a Pordenone;
- camminate nel Tarvisiano;
- passeggiate nelle Dolomiti friulane;
- tutte le guide turistiche del Friuli Venezia Giulia

Condividi su  -