ciaspolata conca pra-20.jpg
Ciaspolate con MonvisoPiemonte, scorri la gallery!
ciaspolata conca pra-30.jpg
Ciaspolate con MonvisoPiemonte
ciaspolata conca pra-46.jpg
Ciaspolate con MonvisoPiemonte
ciaspolata conca pra-57.jpg
Ciaspolate con MonvisoPiemonte
ciaspolata conca pra.jpg
Il rifugio Jervis
Piemonte

Conca del Prà

IN BREVE
Partenza
: Villanova (1200 mslm)
Arrivo: Rifugio Jervis (1732 mslm)
Difficoltà e pericoli: la salita è adatta a escursionisti medi anche principianti purchè buoni camminatori, si svolge su strada innevata con pendenze moderate. Verificare prima della partenza le condizioni del tracciato contattando il rifugio, presenti punti di scarico lungo il tracciato.

In attesa di provare "in prima persona" la ciaspolata, vi lasciamo la suggestione di una ciaspolata notturna a cura di MonvisoPiemonte

"Un week end in montagna con le racchette da neve con la due giorni di escursioni di MonvisoPiemonte. Si inizia l’escursione sabato sera con la ciaspolata notturna del MoonViso con partenza dalla borgata di Villanova (1200 mslm), il ritrovo è previsto per le ore 18. Nelle prime luci stellate o con i chiarori della luna piena si risale il selvaggio e incontaminato vallone del Pellice, fino a giungere alla Conca del Prà e al rifugio Rifugio Jervis (1732 mslm) meta della nottata.
Qui si degusterà una cena con ottima polenta e poi si pernotterà in camerata, necessario il sacco lenzuolo. Il giorno successivo, fatta un abbondante colazione, ci tufferemo nella luminosa Conca del Prà per un tranquillo tour ad anello, per poi ridiscendere verso il fondo valle, arrivo previsto per le 17 circa".

Entrambe le escursioni sono accessibili anche ai principianti con buona abitudine a camminare in montagna.

Ti interessa questa ciaspolata, vuoi essere accompagnato? Chiedi a www.monvisopiemonte.com/ eventi@monvisopiemonte.com

Condividi su  -