ciaspole-zoldo03.jpg
Scenari alpini
vescova.jpg
Veneto

Malga Fontanafredda

Partenza: forcella Staulanza, 1766 mslm
Arrivo: malga Fontanafredda
Tempo: 45 minuti
Tipologia e difficoltà: lineare, E-WT1
Dislivello: 53 metri
Segnavia di riferimento: CAI 568
Consigliato per i bambini e per chi vuole iniziare!

La stradina che porta a malga Fontanafredda si imbocca al primo tornante dopo il passo Staulanza direzione Zoldo Alto. Il percorso è totalmente pianeggiante e si immerge subito in un ambiente suggestivo nel silenzio del bosco e dei pascoli.
La malga si raggiunge in circa quarantacinque minuti di cammino e il fatto che il sentiero non presenti difficoltà e dislivello lo rende adatto anche alle famiglie e ai bambini.
Poco prima di arrivare a destinazione si incontra un bivio dove proseguendo sulla sinistra si può eventualmente raggiungere anche Malga Vescovà.
Arrivati alla malga Fontanafredda, posta a quota 1768 mslm, si apre un ampio spazio soleggiato dove è possibile riposare e prendere il sole.
Il ritorno si effettua per la stessa strada.


SUL WEB
E per quando la neve si scioglie.. su www.cicloweb.net trovi tante opportunità per camminare d'estate e pedalare tra sentieri, strade e piste ciclabili.
Qualche link per iniziare ad esplorare la montagna veneta, da Cortina d'Ampezzo al Cadore, da Sappada al Comelico, dal Civetta alle Tre Cime di Lavaredo
- pedalate in Veneto;
- foto informazioni curiosità sulla montagna veneta;
- passeggiate in montagna

Condividi su  -