ciaspole-siusi2.jpg

Ciaspolate per bambini 7/2020

Questa settimana, anche per la necessità di trovare località adeguatamente innevate, torniamo in Alto Adige e proponiamo l'Alpe di Siusi come destinazione per ciaspolare con i bambini!

L'accesso, necessariamente, avviene in cabinovia e pertanto è necessario convivere con gli sciatori e organizzarsi per trovare parcheggio alla partenza della funivia (non arrivare dopo le 9.30 nel weekend). Una volta raggiunta l'Alpe (località Compatsch), però, ci si immerge in straordinari panorami dolomitici e ci si può dirigere verso il rifugio Molignon, trascinando i bambini sullo slittino, portandoli nello zaino o marsupio oppure facendoli camminare un po' (magari non per tutte le due ore di cammino!). Le piste da sci restano sullo sfondo o sono incrociate solo saltuariamente.

Giunti al rifugio, tanta neve fresca per giocare, se si ha fortuna un micio da accarezzare e poi uno slittino da noleggiare per scendere fino a Saltria da dove si fa rientro alla cabinovia (Compatsch) in autobus (verificare gli orari sul sito dell'associazione turistica).

Un'alternativa, per chi parte dalla val Gardena, possono essere le salite allo stesso rifugio Molignon o a baita Zallinger da Saltria raggiungendo il punto di partenza con le navette del monte Pana.

Baita Zallinger ed il rifugio Molignon sono aperti per il pranzo o la merenda!

Per i genitori, divertimento e panorami indimenticabili!

I dettagli del percorso, cliccando questo link: https://www.ciaspole.net/itinerari1/altoadige/ciaspole-siusi.htm

  19/02/2020

Condividi su  -

in collaborazione con